Congresso sulla tematica infertilità e paraplegia

"Il Convegno “Infertilità e paraplegia: PMA in un connubio socio-sanitario per la nascita della vita”, rivolto a medici chirurghi, biologi, psicologi, infermieri, fisiatri ed è valido per il riconoscimento di 6 crediti formativi ECM. A cordinare l’evento sarà la dott.ssa Nicoletta Maxia responsabile dell’U.O.  di PMA - centro di procreazione medicalmente assistita all’Istituto Clinico Sant’Ambrogio di Milano.

L'evento è organizzato in collaborazione con l'associazione no profit "ProcrearTe O.n.l.u.s" ed il contributo e la sponsorizzazione di case farmaceutiche e produttrici di materiali e mezzi di coltura utilizzati nel mondo della Procreazione Medicalmente Assistita.

Il Convegno si pone come un momento informativo nella cura dell'infertilità per le coppie in cui almeno uno dei componenti abbia una lesione spinale, ovvero sia un paziente paraplegico.

Sono riservati ampi spazi per l'esposizione e la discussione di tematiche mediche che riguardano il settore urologico e andrologico di questi pazienti.

Si affronterà anche il tema del miglioramento della salute psicofisica, parlando di sport, approfondendo insieme al nutrizionismo anche l'aspetto psicologico come accompagnamento al superamento dei problemi legati all'infertilità e al percorso che porta alle procedure di procreazione medicalmente assistita."

Congresso infertilità e paraplegia
X