Certificazioni

CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001:2015

 

Nel dicembre 2006 l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio, ha ottenuto la Certificazione del Sistema di Gestione per la Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2000 per tutte le Unità Operative e i Servizi.

Successivamente, nel dicembre 2010 l’Istituto Clinico Sant’Ambrogio ha ottenuto la Certificazione secondo la nuova Norma UNI EN ISO 9001:2008, che rappresenta l’ultima edizione dello standard di riferimento per la certificazione dei sistemi di gestione per la qualità.

Nel giugno 2018 l'Istituto Clinico Sant'Ambrogio ha ottenuto l'aggiornamento del proprio certificato alla norma UNI EN ISO 9001:2015  (Certificato N. 362SGQ06)
Il Sistema di Gestione della Qualità permette:

  • di identificare i punti di forza e le criticità, creando una cultura tesa a prevenire gli errori e a migliorare continuamente il servizio offerto;
  • di sviluppare protocolli scritti e garantire una formazione tecnico-professionale continua degli operatori;
  • di valutare in modo periodico il raggiungimento degli obiettivi con la costruzione di indicatori di processo e di attività che permettono il controllo e la valutazione sistematica dei livelli di efficienza e efficacia dei processi di diagnosi e cura.

La Qualità è vissuta come impegno strategico di tutta l’Azienda che ripone l'attenzione sul controllo delle attività svolte, sulla sensibilizzazione e formazione degli operatori, al fine di soddisfare i bisogni e le aspettative dei pazienti nel rispetto della persona e dei suoi diritti.

X