Didattica

L’Istituto è sede e direzione della Scuola di Specializzazione di Cardiochirurgia e di Chirurgia Generale dell’Università degli Studi di Milano. Inoltre, collabora con la Scuola di Specializzazione in Chirurgia dell’Apparato Digerente, in Chirurgia Vascolare, Chirurgia Toracica e Ortopedia dell’Università degli Studi di Milano e con la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Generale dell’Università dell’Insubria di Varese.

Ulteriori convenzioni sono, inoltre, state attivate con altri atenei per attività di tirocinio degli studenti. Tra gli Istituti coinvolti si annoverano: Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, Università Carlo Cattaneo - Liuc di Castellanza (VA), Politecnico di Milano, Università commerciale Luigi Bocconi di Milano, Università degli Studi di Pavia e Università degli Studi di Milano - Bicocca.

L’Istituto svolge, inoltre, una costante attività di divulgazione medico-scientifica, attraverso la pubblicazione di lavori scientifici e l’organizzazione di Convegni nazionali e internazionali.

Accanto all’attività didattica vengono, inoltre, sviluppati progetti di Ricerca Clinica, in particolare in ambito cardiochirurgico, cardiologico e chirurgico-laparoscopico.

X